RETHINK FILOSCOZIA: QUANDO QUALITÀ FA RIMA CON CREATIVITÀ
Filmar continua a tessere il futuro dei giovani e lo fa supportando iniziative nel campo dell’educazione e instaurando solide partnership con istituti scolastici ed attori della filiera formativa del territorio e negli altri paesi dove opera. Con l’intento di rigenerare l’immagine del marchio FILOSCOZIA, sono stati coinvolti 24 studenti dell’Ateneo della Moda Machina Lonati in molteplici piccoli progetti che hanno portato all’ideazione di diverse collezioni di calze che rappresentano delle interpretazioni di Filoscozia; l’originalità delle proposte creative ha aperto una nuova collaborazione: visionati i progetti, infatti, Calzedonia ha deciso di diventare partner dell’iniziativa e di affiancare Filmar nella realizzazione delle collezioni. I prodotti realizzati dagli studenti sono stati esposti al pubblico lo scorso Giugno in occasione di Pitti Immagine Filati 2018 come spunti creativi capaci di dare un nuovo look al brand FILOSCOZIA. Molteplici le fonti di ispirazione che hanno suscitato l’interesse dei visitatori, dallo Steam Punk all’ecosistema marino, dai Videogame “Arcade” fino allo spazio interstellare. 5 progetti, 24 giovani e tanta passione!