IL SONDAGGIO: FILOSCOZIA® È TESSILE DI QUALITÀ!


Un’accurata indagine di mercato e diversi sondaggi B2B e B2C, promossi dalle aziende associate Filmar Spa e Olcese Spa, hanno messo in luce che il valore percepito del marchio storico Filoscozia® è oggi ancora forte.

Alla semplice domanda “Cos’è per te Filoscozia® ?” il pubblico over 30 ha frequentemente risposto: “Filoscozia® è una marca di calze, della migliore qualità!” oppure “biancheria intima? quella bella!”. Ovviamente minori sono state le risposte degli under 20, con la presenza di alcune teenager acculturate da madri sensibili in materia tessile.

Il marchio è stato a volte confuso con un brand che produce capi finiti, ma le risposte sono sempre state connotate da convinti accenti di qualità.

Univoco è stato il responso dal comparto tessile e manifatturiero per un filato di cotone sottile, mercerizzato, della migliore qualità - purtroppo da tempo minato da una proliferazione di copie fasulle, come “Filo di Scozia”, che non rispettano, o rispettano solo apparentemente, le caratteristiche dell’originale Filoscozia®.