Filoscozia for youth – le interpretazioni più interessanti
Filoscozia for youth è un programma rivolto ai giovani con l’obiettivo di stimolare la loro creatività nell’interpretazione dell’eccellenza che contraddistingue l’autentico filato Filoscozia®. Il risultato: creazioni unconventional e disruptive capaci di stupire ed emozionare.
Grazie alla collaborazione con prestigiosi istituti di moda & design, studenti e concorsi di livello nazionale ed internazionale, i giovani rivisitano questo meraviglioso filato e lo ripropongono in una veste nuova e fresca, progettando delle capsule collections ad hoc marchiate Filoscozia®. Una collezione che ci ha particolarmente colpito è quella associata alla corsa «Mille Miglia», realizzata da Michela Oneda, studentessa del Politecnico di Milano. «Alta qualità ed eleganza sono il denominatore comune tra una materia prima impareggiabile e il mondo dell’automobilismo italiano», ci dice Michela. La studentessa ha realizzato l’abbigliamento per il pilota della storica gara interpretando e adattando sapientemente le proprietà del filato alle necessità tecniche e di confort che la situazione richiede.
Una tuta resistente, confortevole e morbida che garantisce un total comfort; traspirante, antiallergica e antibatterica per il benessere fisico del pilota, requisiti essenziali per la buona riuscita della gara; durevole perché il capo possa durare per molti anni e fungere da cimelio e ricordo; colori brillanti per la visibilità del pilota sulla carreggiata.
«L'automobile è passata per le strade di mezza Italia come un dominatore di tempo e di spazio…».
In un certo senso, non lo si può dire anche per Filoscozia®?